Mappatura degli spazi di musica dal vivo e dei festival in Puglia

Puglia Sounds, insieme a partner regionali e nazionali, avvia un'indagine per delineare l'ecosistema della musica live e definire strategie di sviluppo.

Puglia Sounds

25 set 2024
Locandina per l'open call all'indagine di mappatura dell'ecosistema musicale pugliese avviata da Puglia Sounds

Parte la prima mappatura degli spazi dedicati alla musica dal vivo e dei festival, promossa da Puglia Sounds – il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del settore musicale – in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e KeepOn Live, associazione dei club e festival musicali italiani.
Lo scopo è ottenere una visione chiara del settore e definire strategie di sviluppo future.

Modalità di partecipazione

Tutti gli operatori del settore musicale pugliese sono invitati a compilare il questionario online per fornire informazioni dettagliate sulle loro attività e contribuire alla mappatura dell’ecosistema musicale della Regione.

L’indagine, aperta fino al 31 dicembre 2025, raccoglie dati su aspetti amministrativi, finanziari, attività, pubblico e risorse umane dei live club e dei festival. Questa raccolta dati segue lo stesso modello utilizzato a livello europeo da Live DMA, un network europeo per la musica dal vivo supportato dalla Commissione Europea. Questo garantisce che i dati raccolti siano confrontabili con quelli di altri paesi europei, contribuendo così alla mappatura del settore musicale anche a livello internazionale.

Le informazioni saranno raccolte tramite Limesurvey, in forma aggregata e anonima, e verranno utilizzate esclusivamente per la mappatura della musica dal vivo in Puglia.

Tematiche
Cittadinanza e PartecipazioneCultura e creativitàImpegno civileLavoroPolitiche attive per il lavoroSostegno alle ideeSpazi culturali
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti