L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO) guida le politiche internazionali per sconfiggere la fame e raggiungere la sicurezza alimentare per tutti, assicurando che le persone abbiano accesso regolare a cibo di qualità sufficiente per condurre una vita attiva e sana. Con oltre 195 membri, la FAO lavora in più di 130 Paesi in tutto il mondo.
Stage
Il Programma di stage mira ad attrarre giovani donne e uomini fortemente motivati a condividere le loro idee innovative e la loro formazione nei settori della FAO. Il Programma offre ai partecipanti l’opportunità di integrare le loro conoscenze accademiche con un incarico in FAO. Attraverso l’esperienza di stage alla FAO, i tirocinanti contribuiranno agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite e al Quadro Strategico della FAO per sostenere l’Agenda 2030 attraverso la trasformazione in sistemi agroalimentari più efficienti, inclusivi, resilienti e sostenibili per una migliore produzione, una migliore nutrizione, un ambiente migliore e una vita migliore, senza lasciare indietro nessuno.
Destinatari
Studenti o neolaureati, con esperienza in una delle aree correlate al lavoro della FAO, provenienti da un paese membro della FAO, che al momento della domanda abbiano tra i 21 e i 30 anni. Richiesta la conoscenza pratica di almeno una lingua FAO (arabo, cinese, inglese, francese, russo o spagnolo); la conoscenza di una seconda lingua della FAO sarà considerata un plus.
Retribuzione
Per i tirocinanti è prevista l’erogazione di un compenso mensile pari a circa 661.28 euro e copertura assicurazione sanitaria relativa al tirocinio.
Posizioni aperte
Attualmente sono aperte le seguenti opportunità:
- Internship Programme for Near East and North Africa (RNE) – varie sedi
- Internship Programme for FAO headquarters (HQ) – Roma
- Internship Programme for Africa (RAF) – varie sedi
- Internship Programme for Europe and Central Asia (REU) – varie sedi
- Internship Programme for Asia and the Pacific (RAP) – varie sedi
- Internship Programme for Latin America and the Caribbean (RLC) – varie sedi
Info e scadenza
È possibile candidarsi online fino al 31 dicembre 2024 previa creazione di account.