Perdersi per ritrovarsi – l’importanza dell’ orientamento per la crescita personale e professionale

Annie Pontrandolfo, presidente di ASNOR- Associazione Nazionale Orientatori, ci racconterà il mondo dell'orientamento attraverso la sua esperienza personale e professionale
Piazza Di Vagno, 36 - 70029 Santeramo in Colle (BA) - Santeramo in Colle

Nodo di Santeramo in Colle

10 mar 2025
copertina dell'evento
Programma dell'evento

Nodo di Santeramo in Colle - Piazza Di Vagno, 36 - 70029 Santeramo in Colle (BA), Santeramo in Colle

Dialogare, ispirarci, allargare i nostri orizzonti: un ciclo di dodici serate galattiche di formazione e informazione, pensate come momento di incontro tra la comunità e professionisti della cultura e dell’imprenditoria locale.

L’ottavo appuntamento è dedicato al mondo dell’orientamento, che coinvolge una serie di processi, campi del sapere e metodologie indispensabili per imparare a scegliere – e creare – consapevolmente la propria dimensione professionale e di vita.
Il punto di vista sarà quello di Annie Pontrandolfo, presidente di ASNOR, l’associazione che rappresenta i professionisti dell’orientamento, operando per la ricerca e lo sviluppo di una nuova cultura dell’orientamento in una visione internazionale. L’incontro sarà occasione per raccontare la sua esperienza personale e professionale in una concezione di orientamento che sia accessibile a tutti attraverso pratiche e strumenti capaci di generare consapevolezza, crescita e opportunità per il presente e il futuro. Il Magazine L’Orientamento, curato da Orientatori professionisti, è disponibile qui 👉 https://asnor.it/magazine-orientamento

Vi aspettiamo numerosi a questo talk aperto, durante il quale potremo fare domande, esprimere il nostro punto di vista, arricchirci di visioni ulteriori!

https://asnor.it/

Tematiche
BenessereFormazioneFormazione e studioLavoroOpportunità di carattere culturaleSostegno alle idee
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti