Limitless Device rivoluziona il mindset su disabilità e dispositivi medici
Redazione Galattica
Alessio Sansò ed Emanuele Battista vogliono creare qualcosa che non esiste al mondo. Anche grazie all’ecosistema delle Startup pugliesi.
Regione Puglia
Lunedì 19 maggio 2025, dalle ore 14:00 alle 18:00, presso la Fiera del Levante – Padiglione 152, si terrà l’evento inaugurale del percorso “Competenze per il Terzo Settore” promosso dal Dipartimento al Welfare della Regione Puglia in collaborazione con ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento tecnologico e l’Innovazione.
L’incontro, dal titolo “Inspirational Talk e Training”, vedrà la partecipazione di Massimo Coen Cagli, esperto di fundraising e fondatore della Scuola di Fundraising di Roma, nonché vicepresidente di ASSIF e presidente di Sudfundraising. Sarà un momento formativo aperto agli Enti del Terzo Settore pugliesi e alle risorse interne della Regione Puglia coinvolte nei processi di innovazione e supporto al non profit.
L’iniziativa rappresenta una tappa significativa nel percorso di rafforzamento delle competenze per la crescita sostenibile degli ETS, e sarà focalizzata sul crowdfunding come strumento strategico per reperire risorse economiche.
Durante il pomeriggio si approfondiranno:
Interverranno per i saluti istituzionali:
– Ruggiero Mennea, Consigliere regionale delegato al Welfare
Introducono Valentina Romano, Direttrice del Dipartimento Welfare, e Laura Liddo, Dirigente della Sezione Benessere Sociale, Innovazione e Sussidiarietà.
La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi tramite il form disponibile qui.
Redazione Galattica
Alessio Sansò ed Emanuele Battista vogliono creare qualcosa che non esiste al mondo. Anche grazie all’ecosistema delle Startup pugliesi.
Redazione Galattica
Il giovane pugliese al Goddard Space Flighy Center si è occupato di Ai generativa applicata allo sviluppo del software per le missioni Nasa.
Opportunità segnalate da EURES: la rete europea per la mobilità giusta, equa e volontaria in Europa