Premio per organizzazioni del terzo settore
DoReMixed – Road to Cromatica!
Prove aperte del coro DoReMixed LGBTQIA+, ospitate dal Nodo Galattica

Il Nodo Galattica di Bari si tinge d’arcobaleno per cantare insieme!
Giovedì 29 Maggio dalle 20.30 il Nodo Galattica di Bari ospiterà DoReMixed, il coro di attivistɜ dell’associazione MiXED LGBTQIA+, che dal 2019 si esibisce presso teatri ed associazioni del territorio pugliese promuovendo la cultura queer e lottando contro le discriminazioni.
Potrete assistere alle prove aperte del coro, diretto da Alice Frappampina e Patrizia Adamo, in vista alla partecipazione al festival annuale “Cromatica”, quest’anno ospitato a Bologna, presso l’auditorium Manzoni, il 1 Giugno!
La rete Cromatica coinvolge 15 cori LGBTQIA+ in tutta Italia: un movimento che supporta le rivendicazioni e la cultura della comunità LGBT+ attraverso il canto corale, da sempre mezzo e simbolo dei movimenti di liberazione.
Da settembre 2023 il coro, supportato dall’associazione MiXED LGBTQIA+, è entrato a far parte del comitato organizzativo del festival di “Cromatica”, che per la prima volta è stato ospitato a Bari, nella magnifica cornice del teatro Petruzzelli.
Il repertorio del coro, in continuo aggiornamento, è basato su una scelta mirata di brani rappresentativi per la comunità LGBTQIA+ e spazia da Cyndi Lauper a Kelly Clarkson, dai Queen ai Bronski Beat.
Se volete scoprire in anteprima il brano scelto per questa edizione non mancate!