Sud Up – Innovazioni al Sud: opportunità per startup e MPMI innovative

Un'opportunità imperdibile per MPMI e Start up innovative

Regione Puglia

23 apr 2025

L’ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia, il Trasferimento Tecnologico e l’Innovazione della Puglia ha lanciato una call rivolta a startup e micro, piccole e medie imprese (MPMI) innovative, offrendo l’opportunità di partecipare come espositori all’evento “Sud Up – Innovazioni al Sud” che si terrà a Lecce il 19 e 20 giugno 2025. Questa iniziativa mira a valorizzare le realtà imprenditoriali emergenti del Mezzogiorno, promuovendo l’innovazione e la crescita economica della regione.

Le imprese selezionate avranno l’opportunità di presentare i propri prodotti, servizi e soluzioni innovative a un pubblico composto da investitori, istituzioni, media e altri attori dell’ecosistema dell’innovazione. La partecipazione all’evento rappresenta un’importante vetrina per aumentare la visibilità, creare nuove connessioni e potenziali collaborazioni.

Per candidarsi, le startup e le MPMI interessate devono presentare la propria manifestazione di interesse entro le ore 12:00 del 23 maggio 2025. La selezione sarà basata su criteri quali il grado di innovazione, la sostenibilità e il potenziale di mercato delle proposte presentate.

Saranno selezionate fino ad un massimo di 40, tra MPMI e Start up. Le domande di partecipazione verranno valutate da una commissione interna all’ARTI.

“Sud Up – Innovazioni al Sud” si inserisce nel più ampio impegno della Regione Puglia nel sostenere l’innovazione e lo sviluppo imprenditoriale nel Sud Italia, creando un ambiente favorevole alla nascita e alla crescita di nuove imprese.

Tematiche
LavoroPolitiche attive per il lavoroSostegno alle idee
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti