Carta della Cultura Giovani e Carta del Merito
Ministero della Cultura
1000 euro di voucher per i/le neo-maggiorenni per lo sviluppo e il potenziamento culturale.
Regione Puglia
Al via il nuovo Programma Regionale Giovani e Cultura, promosso dalla Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI in collaborazione con Puglia Culture, attraverso un nuovo importante avviso per l’arte contemporanea, la creatività giovanile e l’animazione dei territori.
Con Residenze Artistiche nei Nodi della Rete Galattica, giovani operatorə culturali pugliesi attivi nel settore dell’arte contemporanea sono invitatə a presentare progetti di ricerca e produzione artistica che coinvolgano giovani artistə under 36 e attivino le comunità giovanili locali attraverso laboratori, conferenze e processi partecipativi.
Possono candidarsi operatori culturali pugliesi costituiti in qualsiasi forma giuridica di diritto privato (profit o non profit), in forma singola o associata, purché con organi amministrativi composti in prevalenza da giovani under 35.
I progetti dovranno prevedere:
Sarà possibile candidare residenze che selezionino artistə tramite Open Call oppure che coinvolgano artistə già individuati.
Il bando mette a disposizione un budget complessivo di €120.000.
Ogni progetto selezionato potrà ricevere un contributo fino a €15.000.
Le residenze dovranno svolgersi tra il 14 luglio e il 31 dicembre 2025, con una durata minima di 7 giorni e massima di 30 giorni.
Per presentare la propria proposta progettuale è necessario compilare il form online disponibile su pugliaculture.it entro e non oltre le ore 13:00 del 6 giugno 2025.
Tutti i dettagli, le modalità di partecipazione e la documentazione richiesta sono disponibili consultando il testo completo dell’avviso nella fonte ufficiale.
Ministero della Cultura
1000 euro di voucher per i/le neo-maggiorenni per lo sviluppo e il potenziamento culturale.
Redazione Galattica
L'esperienza del Nodo di Galattica tra networking e teatro
Redazione Galattica
L'app ufficiale della Regione Puglia per essere aggiornati sulle opportunità regionali