Open Call per il Winter Camp “Valorizzarsì”

Il weekend dedicato all’imprenditoria femminile pugliese di ARTI Puglia si svolgerà a Lecce il 15 e 16 febbraio.

Regione Puglia

09 gen 2025
Locandina del Winter Camp NIDI 2025 con periodo di candidature dal 7 al 31 gennaio 2025. Grafica con logo Regione Puglia, ARTI, SheTech
Call

Dal 7 gennaio è aperta la call di partecipazione per il Winter Camp “VALORIZZARSÌ”, un weekend dedicato all’imprenditoria femminile pugliese, che si svolgerà a Lecce nelle giornate del 15 e 16 febbraio 2025. L’iniziativa è parte dei servizi di accompagnamento di ARTI Puglia (Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione) a supporto delle imprese femminili e giovanili finanziate dell’Avviso “Nuove Iniziative di Impresa” della Regione Puglia.

Winter Camp

Il Winter Camp è un’esperienza immersiva che prevede sessioni di networking, ispirazione e formazione, col fine di decostruire stereotipi di genere interiorizzati, sviluppare un linguaggio consapevole e inclusivo, rafforzare tecniche di comunicazione e public speaking. L’opportunità è rivolta alle donne imprenditrici (o aspiranti tali) pugliesi che desiderano apprendere, creare rete e condividere la propria esperienza. Il Winter Camp è realizzato in collaborazione con SheTech ETS, ente no profit attivo su tutto il territorio nazionale che ha l’obiettivo di portare la parità di genere nei settori digital e tech in Italia, attraverso attività di networking, formazione e sensibilizzazione.

Programma

Sabato 15 febbraio, dalle 9:30 alle 18.00:

  • welcome e SheTech Breakfast: intervista a donne imprenditrici a cura di Silvia Fanzecco;
  • reading teatrali: “L’uomo ponte” e “Il matrimonio” di e con Giulio Valentini;
  • workshop sugli stereotipi interiorizzati con Laura Nacci;
  • workshop sul linguaggio consapevole e inclusivo + Team Working con Laura Nacci.

Domenica 16 febbraio, dalle 9:30 alle 18.00:

  • teatro forum: sessione esperienziale sugli stereotipi con Giulio Valentini;
  • workshop su storytelling e comunicazione: come valorizzare se stesse e gli altri durante un talk con Giulio Valentini;
  • esposizione dei progetti realizzati nel laboratorio di sabato sugli stereotipi;
  • SheTech Connections: intervista a donne imprenditrici a cura di Silvia Fanzecco e aperitivo di networking.
Modalità

La partecipazione sarà riservata a un massimo di 30 partecipanti, selezionati sulla base della call aperta dal 7 al 31 gennaio 2025. La selezione avverrà sulla base di un modulo di candidatura, e avranno la priorità le beneficiarie NIDI e coloro che hanno partecipato agli incontri del webinar “IO/Impresa – crescere con il tuo business”. Mentre la partecipazione alla e SheTech Breakfast di sabato 15 febbraio (ore 9.30-10:30), e all’aperitivo/restituzione di domenica 16 febbraio (ore 17:00 -18:00), è aperta a tutti e tutte previa registrazione.

Tematiche
Cittadinanza e PartecipazioneCompetenze digitaliCultura di genereFormazioneFormazione e studioImpegno civile
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti