Bando per il sostegno a sagre, eventi e fiere

Per la valorizzazione dei prodotti agroalimentari pugliesi di qualità, con particolare attenzione al Marchio collettivo “Prodotti di Qualità”.

Regione Puglia

13 feb 2025
Logo della Regione Puglia su sfondo giallo
Avviso pubblico

La Sezione Coordinamento dei Servizi Territoriali della Regione Puglia ha pubblicato l’Avviso destinato alla concessione di contributi per il sostegno di sagre, fiere, manifestazione ed eventi.

Obiettivi

Valorizzare e promuovere in Italia ed all’estero i prodotti agroalimentari regionali di qualità, con priorità di quelli aderenti al Marchio collettivo “Prodotti di Qualità” e comunque aderenti ad un sistema di qualità (DOCG, DOP, IGP, biologici, tradizionali).

  • Promuovere la partecipazione dei produttori ai sistemi di qualità alimentare, con particolare riferimento al Marchio collettivo “Prodotti di Qualità – Qualità Garantita dalla Regione Puglia”;
  • Promuovere il messaggio della corretta e sana alimentazione nonché il consumo di prodotti regionali, “a Km zero”, mediante interventi di marketing territoriale e/o diffusione e comunicazione in modalità digitale, fisica ed ibrida, avvalendosi anche della rete delle Masserie Didattiche di Puglia, quali luoghi naturali di apprendimento e divulgazione della cultura enogastronomica del territorio e di una sana e corretta alimentazione;
  • Promuovere il territorio, attraverso il sostegno ad attività di sensibilizzazione, con particolare attenzione a quelle che hanno una ricaduta sul settore agroalimentare, come, a titolo esemplificativo, il turismo enogastronomico, la valorizzazione del Made in Italy.
Budget

La dotazione finanziaria complessiva dell’avviso pubblico è pari a 350.000 euro. Il contributo non è cumulabile con altri contributi o aiuti concessi dalla Regione Puglia per lo stesso evento.

Scadenza

Gli operatori economici qualificati e interessati possono presentare istanza di partecipazione entro le ore 23.59 del 27 marzo 2025.

Modalità

La domanda e il progetto, corredati di tutta la documentazione richiesta dall’avviso, dovranno essere compilati dal legale rappresentante del soggetto proponente e inseriti, a pena di irricevibilità sulla piattaforma digitale dedicata, attiva al seguente link.

Tematiche
LavoroSostegno alle idee
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti