Avviso di selezione per il Programma Interreg IPA South Adriatic

Opportunità di lavoro per tre professionisti esperti presso il Segretariato Congiunto del Programma, con sede operativa a Bari.

Regione Puglia

09 gen 2025
Logo Regione Puglia
Avviso

Selezione pubblica della Regione Puglia per 3 consulenti esperti per incarichi di lavoro autonomo nell’ambito del Segretariato Congiunto del Programma Interreg IPA South Adriatic (Italia-Albania-Montenegro).

IPA South Adriatic

Il Programma Interreg IPA South Adriatic (Italia-Albania-Montenegro), approvato dalla Commissione Europea con decisione C (2022) 6940 del 26/09/2022 – CCI 2021TC16IPCB008 e dalla Giunta Regionale con DGR n. 1436 del 24/10/2022, per il quale la Regione Puglia svolge le funzioni di Autorità di Gestione, è un programma di cooperazione transfrontaliera IPA che ha l’obiettivo di rafforzare la cooperazione transfrontaliera per uno sviluppo intelligente e sostenibile dei territori coinvolti – per l’Italia, l’intero territorio delle Regioni Puglia e Molise e l’intero territorio della Repubblica di Albania e della Repubblica del Montenegro – nell’ottica di preadesione di Albania e Montenegro all’Unione Europea. Il Programma è cofinanziato dal Fondo FESR e dallo Strumento di Pre-Adesione (IPA) e si avvale di un budget totale di 81.258.770,00 euro.

Richiesta consulenza

I ruoli disponibili sono:

  • N. 1 profilo professionale Esperto progetti;
  • N. 2 profili professionali Esperti finanziari.
Mansioni

Gli esperti selezionati forniranno supporto tecnico e operativo al Programma per garantire la corretta gestione e attuazione delle attività. Tra le mansioni previste:

  • assistenza tecnica e monitoraggio delle operazioni finanziate;
  • supporto ai beneficiari per l’attuazione e la chiusura delle operazioni;
  • redazione di manuali operativi del Programma;
  • attività specifiche di consulenza finanziaria (per il profilo Esperto Finanziario).
Requisiti

Sono richiesti:

  • laurea magistrale o diploma di laurea vecchio ordinamento;
  • almeno 2 anni di esperienza in gestione di progetti finanziati dall’UE;
  • conoscenza avanzata della lingua inglese (livello B2);
  • padronanza degli strumenti informatici di base (Office, Internet).
Durata e compenso

La durata del contratto è di 3 anni, con possibilità di proroga per esigenze legate al completamento delle attività. Il compenso annuo lordo è di 35 mila euro, con eventuale contributo integrativo del 4% e IVA, se dovuti.

Modalità di candidatura

Le domande di partecipazione, complete di curriculum vitae in formato Europass e documenti richiesti, devono essere inviate entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (BURP).

Tematiche
FormazioneLavoroMobilitàMobilità internazionaleTrasporti
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti