La Biblioteca Comunale "A. Cafaro" diventa teatro di un’avvincente serata investigativa.
European Institute for Gender Equality (EIGE)
L’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE) ha aperto le candidature per tirocini di 11 mesi per laureati in settori come comunicazione, relazioni pubbliche, studi internazionali, studi europei, politiche sociali o ambiti simili presso l’unità Outreach and Engagement.
Con sede a Vilnius, in Lituania, l’EIGE è un’agenzia decentrata dell’Unione Europea che raccoglie e analizza informazioni e sviluppa strumenti metodologici per l‘integrazione della parità di genere in tutte le politiche dell’UE, promuovendo lo scambio di buone pratiche e il dialogo tra le parti interessate, fornendo assistenza tecnica alle istituzioni dell’UE, in particolare alla Commissione europea e alle autorità degli Stati membri.
I tirocini sono destinati a laureati che siano cittadini di uno Stato membro dell’UE, di un Paese EFTA o di un Paese candidato all’IPA. È richiesta la conoscenza dell’inglese (la lingua di lavoro dell’Istituto) scritta e parlata; la laurea riconosciuta che attesti il completamento di un ciclo di studi completo; l’ottima conoscenza di almeno una lingua dell’UE; la familiarità con i temi trattati dall’agenzia e competenze informatiche in ambiente Windows.
Il tirocinante acquisirà una preziosa esperienza lavorativa nel campo della comunicazione, delle relazioni con le parti interessate e dell’assistenza tecnica nel contesto di un’agenzia dell’UE fornendo assistenza e supporto all’unità Outreach and Engagement.
Per candidarsi alle selezioni è necessario scaricare e compilare il modulo di candidatura in inglese e inviarlo via email all’indirizzo eige.hr@eige.europa.eu entro le 13:30 del 18 novembre 2024. L’oggetto dell’email deve includere il nome del candidato e il numero di riferimento del tirocinio (EIGE/2024/TR/O&E/10).
La Biblioteca Comunale "A. Cafaro" diventa teatro di un’avvincente serata investigativa.
Regione Puglia
Pubblicato il bando dell'ADISU Puglia per sostenere economicamente matricole e studenti iscritti agli atenei pugliesi.
Regione Puglia
Pubblicato l'avviso esplorativo per servizi di marketing localizzativo, di comunicazione e di organizzazione di eventi in co-branding.