Putignano, Avviso pubblico per la valorizzazione dell’Ex Vetreria

Bando per il riuso del bene confiscato alla criminalità organizzata.

Comune di Putignano

07 mar 2025
Stemma del comune di Putignano, con corona turrita dorata, scudo azzurro con due stelle dorate e tre monti verdi, circondato da rami di alloro e quercia. Sotto lo stemma, la scritta "CITTÀ DI PUTIGNANO" in grassetto e, più in basso, "città metropolitana di Bari" in caratteri normali. Lo sfondo è grigio chiaro. Stemma del comune di Putignano, con corona turrita dorata, scudo azzurro con due stelle dorate e tre monti verdi, circondato da rami di alloro e quercia. Sotto lo stemma, la scritta "CITTÀ DI PUTIGNANO" in grassetto e, più in basso, "città metropolitana di Bari" in caratteri normali. Lo sfondo è grigio chiaro.
Avviso pubblico

Pubblicato sul sito del Comune di Putignano l’Avviso pubblico per la gestione e valorizzazione dell’“Ex Vetreria”, bene confiscato alla criminalità organizzata. L’obiettivo è quello di trasformare questo spazio in un luogo vivo e utile per la comunità, attraverso progetti culturali e sociali innovativi promossi da organizzazioni del Terzo Settore.

Progettualità

L’Avviso è alla ricerca di:

  • Progetti che coinvolgano attivamente cittadini e associazioni locali nel riuso e nella valorizzazione di questo bene pubblico;
  • Iniziative culturali e sociali che rispondano ai bisogni della comunità e promuovano il benessere e la creatività;
  • Idee capaci di creare nuovi spazi per l’apprendimento non formale e la partecipazione attiva, con particolare attenzione ai giovani;
  • Proposte che contribuiscano a trasformare l’Ex Vetreria in un punto di riferimento per la crescita culturale e sociale della città.
Destinatari

Enti del Terzo Settore e soggetti previsti dalla normativa vigente, che abbiano competenze ed esperienza nella progettazione e gestione di iniziative sociali e culturali condivise con la cittadinanza.

Scadenza

Termine per partecipare: ore 12:00 del 7 aprile 2025.

Tematiche
Cultura e creativitàSpazi culturali
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti