Aperta la Call del contest di videodanza di La Danza in 1 Minuto e ZED Festival
COORPI e ZED Festival
Call for Artists
Puglia Culture
Anche per il 2024 la Regione Puglia, per il tramite di Puglia Culture vuole effettuare una ricognizione completa dei Festival e dei Premi letterari in Puglia, al fine di strutturare, attraverso l’acquisizione di specifiche manifestazioni di interesse da parte dei soggetti organizzatori, un vero e proprio network e un calendario unico pluriennale.
Attraverso il presente avviso si intende riconoscere il libro e la lettura quali strumenti essenziali di welfare culturale, per uno sviluppo integrale della persona che incrementi la consapevolezza culturale e sociale dei cittadini e delle cittadine pugliesi, favorendo lo sviluppo di un sistema socio-economico equo, sostenibile e inclusivo. Allo stesso tempo, la rete dei Festival letterari può concorrere a rafforzare una promozione diversa del brand Puglia, quale destinazione turistico-culturale di qualità che punta a valorizzare il proprio patrimonio culturale materiale e immateriale, sostenendo attivamente l’audience development ed engagement.
Le iniziative dovranno essere realizzate nel corso dell’anno 2024 e, in caso di iniziativa pluriennale, dovranno essere indicate obbligatoriamente le date previste per il 2025.
Tutte le iniziative dovranno garantire il coinvolgimento del pubblico, dimostrare la capacità di attrarre e coinvolgere protagonisti/partecipanti attivi (scrittori, artisti, intellettuali, operatori professionali, media, istituzioni, scuole, università, ITS, sponsor, etc.) e un considerevole numero di fruitori/pubblico, garantire una significativa diffusione sui principali canali di comunicazione tradizionali e social.
I progetti dovranno essere presentati entro le ore 13:00 del 29 novembre 2024, compilando il seguente form apposito.
COORPI e ZED Festival
Call for Artists
Un kit pratico per operatori giovanili, con strumenti essenziali per pianificare e avviare iniziative di imprenditorialità sociale
Redazione Galattica
L'app innovativa che, grazie alla realtà aumentata, consente di esplorare Bari in modo interattivo, con contenuti 3D, video e una modalità Kids.