“Più Impresa”- Imprenditoria giovanile e femminile in agricoltura

60 milioni di euro per finanziare le iniziative imprenditoriali di giovani e donne nel settore agricolo.

ISMEA

26 set 2024
Logo della misura "Più Impresa" promossa da ISMEA

La misura “Più Impresa” è un programma promosso da ISMEA che supporta le iniziative imprenditoriali giovanili e femminili nel settore agricolo. Con una dotazione di 60 milioni di euro, finanzia investimenti fino a 1,5 milioni di euro attraverso contributi a fondo perduto e mutui a tasso zero per 15 anni.

Destinatari

Le agevolazioni possono essere concesse a favore di micro, piccole e medie imprese agricole organizzate sotto forma di ditta individuale o di società, amministrate e condotte da giovani di età compresa tra i 18 e i 41 anni non compiuti o da donne.
La misura è rivolta a coloro che desiderano subentrare nella gestione di un’azienda agricola o che, già attivi nel settore da almeno due anni, intendono espandere la propria impresa per renderla più competitiva.

Modalità di richiesta

Le domande di ammissione alle agevolazioni possono essere inoltrate dal 29 luglio 2024 (per la preconvalida) e dal 5 settembre 2024, alle ore 13:30, fino al 30 settembre 2024, alle ore 18:00 (per la convalida). La procedura è interamente digitale.

Tematiche
LavoroPolitiche attive per il lavoroSostegno alle idee
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti