Un festival del Jazz a Triggiano
Redazione Galattica
Un viaggio di crescita e scoperta per i giovani, tra musica e nuove opportunità in provincia di Bari.
Vitulivaria – Memorial Gerardo Teni
È online l’ottavo bando del Premio Letterario Nazionale “Vitulivaria – Memorial Gerardo Teni”. Il Premio persegue gli obiettivi di promuovere e valorizzare la poesia e la narrativa di qualità e di rafforzare il senso di appartenenza al proprio territorio, pur nella pluralità delle espressioni culturali.
L’edizione 2024/2025 si concentra su una tematica universale: la libertà e si ispira a una poesia di Emily Dickinson del 1863, “Mai Prigioniero sarai – Ove la Libertà – Abiti – in Te”. Questo brano evoca il concetto che la libertà è una condizione dell’animo e che nessuna catena può legare un’anima veramente libera. Il Premio Vitulivaria invita tutti i partecipanti a esplorare questo tema nelle loro opere, riflettendo sulla libertà in tutte le sue sfaccettature.
Il Concorso è articolato in quattro sezioni:
Il bando del Premio Letterario Vitulivaria è aperto a tutti coloro che amano la poesia e la scrittura. La scadenza per la presentazione delle opere è fissata al 30 novembre 2024.
Per partecipare, gli interessati possono inviare le loro opere via email all’indirizzo concorsopoesianovoli@virgilio.it.
Redazione Galattica
Un viaggio di crescita e scoperta per i giovani, tra musica e nuove opportunità in provincia di Bari.
World Intellectual Property Organization
L’agenzia specializzata delle Nazioni Unite offre stage retribuiti a Ginevra per neolaureati o studenti universitari con ottima conoscenza dell’inglese.
Invitalia
Nuovo SELFIEmployment finanzia l’avvio di iniziative imprenditoriali dei giovani NEET maggiorenni, delle donne inattive e dei disoccupati di lungo periodo.