Open Call Creativity for Social Change Award 2025

Contest della Democracy & Culture Foundation e dalla Moleskine Foundation rivolto ai creativi catalizzatori del cambiamento all'interno delle loro comunità.

Creativity Pioneers Fund, Art for tomorrow

30 gen 2025
Logo del "Creativity for Social Change Award", un premio dedicato a iniziative creative che promuovono il cambiamento sociale, con una grafica astratta nei toni dell’arancione, blu e viola
Creativity for Social Change Award 2025

Curato dalla Democracy & Culture Foundation e dalla Moleskine Foundation, il Creativity for Social Change Award 2025 premia creativi e gruppi di creativi che utilizzano l’arte e la cultura per affrontare questioni sociali critiche e per ispirare cambiamenti positivi. Il premio è aperto, in particolare, a coloro che lavorano con le comunità emarginate e valorizza le pratiche innovative che affrontano le sfide globali attraverso soluzioni sostenibili e replicabili.

Destinatari

Il contest è aperto ai creativi di tutte le nazionalità, i generi e le professioni che siano catalizzatori del cambiamento all’interno delle loro comunità, contribuendo in modo significativo all’impatto sociale e alla sostenibilità.

Premio

Il premio in denaro ammonta a 10 mila euro, a cui si aggiunge l’opportunità di entrare a far parte della piattaforma globale del Creativity Pioneers Fund, che permette l’accesso a ulteriori risorse, opportunità di apprendimento e di incontro. A questo si aggiunge la possibilità di co-curare un panel alla conferenza Art for Tomorrow, organizzata annualmente dalla Democracy & Culture Foundation.

Scadenza

Le candidature devono essere inviate entro le ore 17:00 del 28 febbraio attraverso il sito dedicato.

Tematiche
AmbienteArtiCultura e creativitàImpegno civileOpportunità di carattere culturaleSostegno alle ideeSpazi culturali
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti

Open call Creative Innovation Lab 2025

Agenzia esecutiva europea per l'istruzione e la cultura (EACEA)

Aperto il bando della sezione cross-settoriale di Europa Creativa che sostiene la cooperazione tra il settore audiovisivo e altri settori culturali e creativi.