EFFEA 2025: Aperte le candidature per le residenze artistiche europee
European Festivals Association (EFA)
Bando per residenze artistiche
Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore
Get it! è un programma promosso dalla Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore (FSVGDA), che investe in progetti innovativi ad alto impatto sociale, ambientale e culturale, promuovendo la cultura dell’impact investing in Italia e in Europa.
Per individuare i progetti imprenditoriali più promettenti e per sostenerne il potenziamento, attraverso percorsi di empowerment, incubazione, accelerazione e opportunità di investimento, Get it! promuove la “Call For Impact” che si rivolge ad aspiranti imprenditori (singolarmente o in team), start-up e imprese che promuovano innovazione sociale, culturale e ambientale economicamente sostenibili.
La call si focalizza su sei macro-tematiche di rilevanza strategica per il nostro futuro:
A partire da ottobre 2024 e nell’arco dei successivi 24 mesi, saranno selezionati fino a un massimo di 12 team di innovatori e/o start-up che avranno accesso a:
Inoltre, le start-up selezionate avranno l’opportunità di partecipare a eventi come l’Investor Day, dove potranno presentare i loro progetti a una platea di investitori, business angels e professionisti del settore, ampliando così la loro rete di contatti e aumentando la visibilità del loro progetto.
La call è rivolta a start-up già costituite o team di aspiranti imprenditori con idee progettuali orientate all’impatto sociale, ambientale o culturale. Possono partecipare iniziative provenienti da tutto il territorio nazionale italiano, purché rispettino i seguenti criteri:
N.B. La candidatura è gratuita e accettata sia in italiano che in inglese.
Le candidature possono essere presentate online attraverso il modulo apposito. Le finestre temporali per l’invio sono:
European Festivals Association (EFA)
Bando per residenze artistiche
Il Sole 24 Ore
Un premio che valorizza le PMI che stanno facendo la differenza.
Redazione Galattica
L'esperienza di Martina Sapone, pugliese di 26 anni, alla Rinascente con una borsa del suo brand Charme