Un percorso di formazione rivolto al personale del settore alimentare per garantire la sicurezza e l’igiene degli alimenti.
Ministero dello Sviluppo Economico
ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero è un incentivo promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico che sostiene le micro e piccole imprese composte in prevalenza o totalmente da giovani tra i 18 e i 35 anni oppure da donne di tutte le età.
Finanzia le imprese con progetti di investimento che puntano a realizzare nuove iniziative o ampliare, diversificare o trasformare attività esistenti nei settori Agroalimentare, Alberghiero, Altri servizi, Artigianato, Autoveicoli e altri mezzi di trasporto, Chimica e Farmaceutica, Commercio, Cultura, Edilizia, Elettronica, Fornitura Energia, Acqua e gestione Rifiuti, ICT, Meccanica, Metallurgia, Mobili, Legno e Carta, Moda e Tessile, Ristorazione, Salute, Servizi di trasporto, Turismo.
Le agevolazioni prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e contributo a fondo perduto per progetti d’impresa con spese fino a 3 milioni di euro, che può coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili. I piani di impresa devono essere avviati successivamente alla presentazione della domanda e devono essere conclusi entro 24 mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento.
Non ci sono graduatorie né scadenze. Le domande sono esaminate in base all’ordine di arrivo e possono essere presentate esclusivamente online attraverso la piattaforma informatica di Invitalia disponibile al link: www.invitalia.it.
Un percorso di formazione rivolto al personale del settore alimentare per garantire la sicurezza e l’igiene degli alimenti.
Documento sulle strategie della partecipazione giovanile, basata sui programmi europei.
Laboratorio di antimafia sociale e cittadinanza attiva con focus sul settore enogastronomico.