Fondo Nazionale per la Rievocazione Storica – Annualità 2025
Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo
Ministero della Cultura
Pubblicato sul sito del Ministero della Cultura il bando 2025 per la promozione della musica jazz. Un’iniziativa che mira a valorizzare il genere musicale nato negli anni venti negli Stati Uniti.
Il bando si pone l’obiettivo di sostenere progetti innovativi che promuovano e valorizzino la musica jazz a livello nazionale. Le iniziative finanziabili spaziano dalla promozione di giovani talenti alla ricerca e sperimentazione di nuove forme espressive, passando per attività formative e di educazione musicale.
Possono partecipare al bando organismi pubblici o privati senza scopo di lucro, con una comprovata esperienza nel settore del jazz e con sede legale in Italia.
Possono essere finanziati progetti, per non più di 35 mila euro ciascuno, che dovranno concludersi entro il 31 dicembre 2025, con le seguenti finalità:
Termine perentorio per la presentazione delle domande tramite la piattaforma FUSonline è il 15 gennaio 2025, alle ore 16:00.
Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo
Redazione Galattica
Grazie alla collaborazione tra ARTI Puglia e Puglia Sounds di Puglia Culture otto realtà a vocazione musicale pugliesi hanno partecipato al WOMEX 2024.
Redazione Galattica
Il giovane Maestro Cartapestaio al suo debutto al Carnevale di Putignano con un carro allegorico che cita Nuovo Cinema Paradiso e il piccolo Totò.