JOB&Orienta Bari: il nuovo appuntamento per la formazione e il lavoro nel Sud Italia

Un evento per fornire un supporto concreto ai giovani nella scelta del proprio futuro formativo e professionale.

Veronafiere in partnership con Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro e Arpal Puglia (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro)

06 mag 2025

JOB&Orienta Bari è il nuovo salone dedicato all’orientamento, alla scuola, alla formazione e al lavoro nel Sud Italia. Promosso e organizzato da Veronafiere in partnership con Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro e Arpal Puglia (Agenzia Regionale Politiche Attive del Lavoro), l’evento si terrà dal 14 al 16 maggio 2025 presso il Nuovo Padiglione della Fiera del Levante a Bari.

La manifestazione si propone come punto di incontro tra giovani, famiglie, scuole, università, enti di formazione, aziende e istituzioni, offrendo un’ampia rassegna espositiva suddivisa in due sezioni principali: “Istruzione ed educazione” e “Università, formazione e lavoro”. Queste sezioni sono ulteriormente articolate in sei aree tematiche, tra cui Educazione, Scuola e Formazione Docenti; Lavoro e Alta Formazione; Lingue Straniere, Turismo e Mobilità; Strumenti per la Didattica; Accademie e Università; e Formazione Professionale.

Durante le tre giornate, i visitatori potranno partecipare a convegni, workshop, laboratori interattivi e simulazioni, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per scelte scolastiche e professionali consapevoli. L’evento rappresenta anche un’opportunità per le aziende in fase di recruiting di incontrare giovani talenti e per i partecipanti di esplorare le professioni emergenti e le opportunità formative disponibili.

Tematiche
FormazioneFormazione e studioLavoroPolitiche attive per il lavoro
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti