Citizen Entrepreneurship Competition (CEC)
Stiftung Entrepreneurship
Una competizione rivolta ai cittadini di tutto il mondo per creare risposte innovative alle sfide globali.
Verizon, Unloc
La Young Entrepreneurs Challenge è la sfida organizzata dalla società di telecomunicazioni Verizon e l’impresa non profit Unloc per sostenere le idee innovative e le tech start-up emergenti in tutta Europa.
La challenge si rivolge a giovani imprenditori europei di età compresa tra 16 e 25 anni (al 1° febbraio 2025).
Per candidarsi è sufficiente registrare un breve video (almeno 60 secondi, ma non più di 90) in cui viene spiegata l’idea e in che modo soddisfa tre criteri: fattibilità, innovazione tecnologica e miglioramento della sostenibilità.
Le attività imprenditoriali devono essere pre-avviate (non ancora in attività), oppure non avere più di tre anni, ovvero avere un fatturato annuo inferiore a 100.000 sterline (120.000 euro) nell’ultimo esercizio finanziario. Le proposte devono essere presentate in inglese (sia in forma scritta che video), devono essere legali in tutti i Paesi dell’Europa continentale, non devono avere finalità di lobby politica e non possono violare copyright, brevetti o proprietà intellettuali.
Il vincitore della Young Entrepreneurs Challenge riceverà un premio pari a 10.000 sterline (corrispondenti a circa 11.750 euro), un percorso di mentoring e un pacchetto di soluzioni tecnologiche a supporto del lancio del proprio business. A ciò si aggiunge anche la possibilità di ricevere un biglietto per partecipare al Global One Young World 2025 Summit, in programma a Monaco di Baviera.
È possibile candidarsi entro il 17 gennaio 2025.
Stiftung Entrepreneurship
Una competizione rivolta ai cittadini di tutto il mondo per creare risposte innovative alle sfide globali.
Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale hanno pubblicato online il bando per i futuri operatori volontari tra i 18 e 28 anni.
Incontro di networking per promuovere l'inclusione lavorativa, collegando i giovani con le opportunità di lavoro.