SFL: Opportunità di Formazione e Lavoro per tutti
Regione Puglia
Il Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL) è la misura che promuove l'inserimento lavorativo di persone a rischio di esclusione sociale.
Ministero delle Imprese e del Made in Italy
Per rafforzare la competitività del settore tessile, moda e accessori e supportarne l’evoluzione verso la sostenibilità e la digitalizzazione, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha introdotto nuove misure agevolative, in attuazione dell’articolo 11 della legge 27 dicembre 2023, n. 206. L’incentivo mira a sostenere gli investimenti dedicati alla transizione ecologica e digitale delle imprese operanti nel settore su tutto il territorio nazionale. La misura dispone di una dotazione finanziaria pari a 15 milioni di euro per favorire progetti innovativi in grado di contribuire al rilancio e alla modernizzazione del comparto.
Tra gli obiettivi principali rientrano:
Il budget complessivo di 15 milioni di euro è destinato a finanziare le iniziative proposte da micro, piccole e medie imprese (PMI) del settore. L’agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili, per un massimo di 60.000 euro per progetto.
Possono accedere alle agevolazioni le imprese che soddisfano i seguenti requisiti:
Sono finanziabili progetti volti alla transizione ecologica e digitale, tra cui:
Le spese ammissibili riguardano esclusivamente prestazioni specialistiche fornite da soggetti qualificati e indipendenti rispetto all’impresa richiedente.
Le domande devono essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma Invitalia, accessibile con SPID o Carta Nazionale dei Servizi, tra l’11 dicembre 2024 e le ore 12.00 del 31 gennaio 2025, seguendo le indicazioni della guida alla presentazione della domanda.
Regione Puglia
Il Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL) è la misura che promuove l'inserimento lavorativo di persone a rischio di esclusione sociale.
Redazione Galattica
Al via l’elenco nazionale delle guide turistiche: iscrizione gratuita e servizi digitali per garantire trasparenza e professionalità.
Corpo Europeo di Solidarietà
Invito rivolto a organizzazioni giovanili e della società civile interessate a partecipare attivamente all'EYE2025, che si terrà il 13 e 14 giugno 2025 a Strasburgo.