Limitless Device rivoluziona il mindset su disabilità e dispositivi medici
Redazione Galattica
Alessio Sansò ed Emanuele Battista vogliono creare qualcosa che non esiste al mondo. Anche grazie all’ecosistema delle Startup pugliesi.
EUROSUD
L’associazione EUROSUD propone il progetto educativo ICAT – Intercultural Competence and Anti-Racism Training, un corso di formazione finanziato dal programma Erasmus+ che si terrà dal 21 al 28 aprile 2025 a Helsinki, Finlandia.
Il progetto coinvolgerà 36 giovani di 6 paesi diversi: Belgio, Polonia, Grecia, Italia, Austria e Turchia. Sono ammessi 5 partecipanti di età compresa tra i 18 e i 30 anni e un capo gruppo per ciascun paese.
Questi i principali obiettivi del progetto educativo:
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto e alloggio più 2 coffee breaks. Sono inoltre coperte dal programma le spese di viaggio andata e ritorno, fino ad un massimo di 395 euro. Da parte dei partecipanti è richiesto un contributo di partecipazione per associazione di 50 euro.
Tra i requisiti richiesti è necessario essere giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.
Le iscrizioni terminano lunedì 10 marzo 2025, tuttavia la data è puramente indicativa dal momento che le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura.
Redazione Galattica
Alessio Sansò ed Emanuele Battista vogliono creare qualcosa che non esiste al mondo. Anche grazie all’ecosistema delle Startup pugliesi.
Redazione Galattica
Al via l’elenco nazionale delle guide turistiche: iscrizione gratuita e servizi digitali per garantire trasparenza e professionalità.
Corpo Europeo di Solidarietà
Invito rivolto a organizzazioni giovanili e della società civile interessate a partecipare attivamente all'EYE2025, che si terrà il 13 e 14 giugno 2025 a Strasburgo.