Bari in realtà aumentata in un’app
Redazione Galattica
L'app innovativa che, grazie alla realtà aumentata, consente di esplorare Bari in modo interattivo, con contenuti 3D, video e una modalità Kids.
Comune di Trepuzzi, Project School, Latitudes Contemporaines
Inclusive Soundscapes, progetto europeo attuato dal Comune di Trepuzzi con Project School e Latitudes Contemporaines, avvia un ciclo di masterclass gratuito indirizzato a operatori e operatrici culturali, amministrazioni pubbliche ed Enti del Terzo Settore attivi in Puglia.
L’obiettivo è fornire strumenti concreti per migliorare le competenze oggi richieste a chi opera nella cultura: accessibilità dei luoghi, progettazione di eventi inclusivi, comunicazione accessibile e governance partecipativa.
Il percorso formativo si articola in 7 appuntamenti (dalle 9.30 alle 13.30, in presenza) presso la biblioteca di comunità Bibliò di Trepuzzi (Lecce) nei giorni:
Le attività prevedono approfondimenti tematici, laboratori pratici e un’esercitazione finale su come rendere accessibile e inclusivo un evento musicale: chi partecipa alle lezioni prenderà parte infatti all’organizzazione del festival VOLUME ON, in programma a Trepuzzi a dicembre 2025.
—
La call si rivolge a:
Modalità di partecipazione:
La candidatura è gratuita e aperta a tutte e tutti coloro che operano in Puglia e possono garantire la partecipazione all’80% almeno del percorso formativo.
Puoi iscriverti compilando il form online e inviando una breve lettera motivazionale (max 200 caratteri) entro il 30 settembre 2025.
—
Redazione Galattica
L'app innovativa che, grazie alla realtà aumentata, consente di esplorare Bari in modo interattivo, con contenuti 3D, video e una modalità Kids.
Redazione Galattica
Notizie, interviste e strumenti per valorizzare le molteplici espressioni dell'artigianato, con contenuti curati da esperti del mondo accademico e giornalistico.
Redazione Galattica
Laboratorio urbano, centro culturale ibrido, luogo di aggregazione intergenerazionale e di sperimentazione. Grazie alle politiche regionali l’ex centrale elettrica nel centro di Andria è diventata L'Officina San Domenico.