A Scorrano (LE) per vedere un film per grandi e bambini che offre uno spunto per dibattere sull’importanza dell’immaginazione nella nostra società.
CIHEAM - Istituto Agronomico Mediterraneo
Dal 26 al 29 Novembre 2024 a Bari si svolgerà la Mediterranean Innovation Agrifood Week durante la quale si incontrano ogni anno organizzazioni, aziende, start up, persone, esperienze e competenze per costruire visioni innovative dei sistemi alimentari sostenibili nel Mediterraneo e in Africa.
L’evento è organizzato dal CIHEAM – Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari.
Proprio dall’intento di costruire visioni innovative nasce l’idea del Contest Nazionale di Illustrazione “Innovative Visions”, rivolto a graphic designers e illustratori e a chiunque voglia esprimere la propria creatività nel realizzare un manifesto sui temi della Mediterranean Innovation Agrifood Week.
In particolare, il contest vuole essere occasione per esplorare creativamente il tema delle potenzialità dei giovani e della collaborazione fra imprese, organizzazioni e istituzioni internazionali, nazionali e locali per affrontare le sfide globali con resilienza e creatività e per mettere in contatto realtà culturali, economiche e sociali differenti ma legate dalla minaccia comune dei cambiamenti climatici. I manifesti possono essere disegnati da un singolo autore o da un team.
All’opera vincitrice sarà assegnato un premio di 1.000 euro, mentre le 10 opere finaliste saranno esposte durante il Mediterranean Innovation Agrifood Week. La giuria è presieduta da Alessandro Sanna.
Per partecipare, è necessario completare le seguenti azioni entro il 24 novembre 2024:
N.B. L’iscrizione sarà considerata completa solo al ricevimento della mail con tutti i documenti richiesti.
A Scorrano (LE) per vedere un film per grandi e bambini che offre uno spunto per dibattere sull’importanza dell’immaginazione nella nostra società.
Un evento per disconnettersi dal digitale e immergersi in attività (ri)creative.
Redazione Galattica
Strumento digitale gratuito per organizzare viaggi e itinerari.