“Innovative Visions” – Contest per illustratori

Un concorso dedicato a chiunque voglia esprimere la propria creatività nel realizzare un manifesto sui temi dell’evento Mediterranean Innovation Agrifood Week.

CIHEAM - Istituto Agronomico Mediterraneo

12 nov 2024
Logo della Mediterranean Innovation Agrifood Week, organizzata da CIHEAM Bari, con sfondo giallo e scritta blu
Mediterranean Innovation Agrifood Week

Dal 26 al 29 Novembre 2024 a Bari si svolgerà la Mediterranean Innovation Agrifood Week durante la quale si incontrano ogni anno organizzazioni, aziende, start up, persone, esperienze e competenze per costruire visioni innovative dei sistemi alimentari sostenibili nel Mediterraneo e in Africa.

L’evento è organizzato dal CIHEAM – Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari.

Contest Innovative Vision

Proprio dall’intento di costruire visioni innovative nasce l’idea del Contest Nazionale di Illustrazione “Innovative Visions”, rivolto a graphic designers e illustratori e a chiunque voglia esprimere la propria creatività nel realizzare un manifesto sui temi della Mediterranean Innovation Agrifood Week.

In particolare, il contest vuole essere occasione per esplorare creativamente il tema delle potenzialità dei giovani e della collaborazione fra imprese, organizzazioni e istituzioni internazionali, nazionali e locali per affrontare le sfide globali con resilienza e creatività e per mettere in contatto realtà culturali, economiche e sociali differenti ma legate dalla minaccia comune dei cambiamenti climatici. I manifesti possono essere disegnati da un singolo autore o da un team.

Premi

All’opera vincitrice sarà assegnato un premio di 1.000 euro, mentre le 10 opere finaliste saranno esposte durante il Mediterranean Innovation Agrifood Week. La giuria è presieduta da Alessandro Sanna.

Modalità di partecipazione

Per partecipare, è necessario completare le seguenti azioni entro il 24 novembre 2024:

  • compilare il modulo di iscrizione in tutte le sue parti;
  • scaricare, compilare e firmare il regolamento e la dichiarazione privacy;
  • inviare una mail a grafica.cameraasud@gmail.com contenente: il regolamento e la dichiarazione privacy in formato PDF, compilati e firmati; la fotocopia del documento di identità del compilatore; gli elaborati richiesti, utilizzando un servizio di trasferimento file di grandi dimensioni (come WeTransfer, Dropbox Transfer, ecc.).

N.B. L’iscrizione sarà considerata completa solo al ricevimento della mail con tutti i documenti richiesti.

Tematiche
AmbienteCompetenze digitaliCultura e creativitàImpegno civileOpportunità di carattere culturale
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti