Erasmus+ Mobilità dei giovani e degli animatori socioeducativi
Commissione Europea
Azione Chiave 1 a sostegno delle organizzazioni per realizzare progetti con attività di apprendimento non formale e informale.
Comune di Bari e Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA)
Il Comune di Bari, in collaborazione con il Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA), lancia un avviso pubblico rivolto a startup italiane e internazionali, con sede legale e/o sede operativa in Italia, che dimostrino un interesse economico e di sviluppo sul territorio regionale nel settore di riferimento oggetto della proposta e che vogliano sviluppare soluzioni innovative basate su 5G, IoT, Blockchain e Intelligenza Artificiale.
L’iniziativa fa parte del progetto Bari Open Innovation Hub – Casa delle Tecnologie Emergenti e mette a disposizione fino a 15.000 euro a fondo perduto per un massimo di cinque startup nei settori smart road, urban air mobility, industria 4.0 e smart city.
Le startup selezionate parteciperanno a un programma di accelerazione di sei mesi, con mentoring, formazione specializzata, supporto strategico e networking con investitori e aziende. Il percorso sarà supportato da una rete di partner d’eccellenza, tra cui l’Università di Bari, il CNR, Meditech, TIM e l’Università LUM.
Commissione Europea
Azione Chiave 1 a sostegno delle organizzazioni per realizzare progetti con attività di apprendimento non formale e informale.
Redazione Galattica
Giovanni Antonucci, Luca De Masi e Simona Taddeo nella hall of fame degli studenti premiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Redazione Galattica
Oltre 700 autrici e autori in uno spazio aperto e collaborativo di racconto, ricerca e critica culturale.