Call per startup su 5G e tecnologie emergenti

Comune di Bari e Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA)

10 mar 2025

Il Comune di Bari, in collaborazione con il Distretto Tecnologico Aerospaziale (DTA), lancia un avviso pubblico rivolto a startup italiane e internazionali, con sede legale e/o sede operativa in Italia, che dimostrino un interesse economico e di sviluppo sul territorio regionale nel settore di riferimento oggetto della proposta e che vogliano sviluppare soluzioni innovative basate su 5G, IoT, Blockchain e Intelligenza Artificiale.

L’iniziativa fa parte del progetto Bari Open Innovation Hub – Casa delle Tecnologie Emergenti e mette a disposizione fino a 15.000 euro a fondo perduto per un massimo di cinque startup nei settori smart road, urban air mobility, industria 4.0 e smart city.

Le startup selezionate parteciperanno a un programma di accelerazione di sei mesi, con mentoring, formazione specializzata, supporto strategico e networking con investitori e aziende. Il percorso sarà supportato da una rete di partner d’eccellenza, tra cui l’Università di Bari, il CNR, Meditech, TIM e l’Università LUM.

Tematiche
Competenze digitaliLavoroPolitiche attive per il lavoroSostegno alle idee
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti