Bif&st, Candidature aperte per la Giuria della sezione Cinema Italiano

Il Bari International Film&TV Festival seleziona 25 componenti della Giuria presieduta dalla regista e sceneggiatrice Costanza Quatriglio.

BiF&st - Bari International Film&TV Festival

21 feb 2025
Logo del Bif&st Bari International Film&TV Festival. La scritta "Bif&st" è in nero con la "B" e la "f" in caratteri più grandi. La "f" è di colore rosso e ha un tratto che si estende sotto la scritta "st". Sotto la scritta "Bif&st" si trova la scritta "BARI INTERNATIONAL FILM&TV FESTIVAL" in caratteri più piccoli. Il tutto è su sfondo grigio chiaro.
Giurati cercasi

Il Bif&st Bari International Film&TV Festival, che si svolgerà dal 22 al 29 marzo, apre le candidature per la Giuria del pubblico della sezione competitiva Cinema Italiano. La selezione è finalizzata alla ricerca di 25 giurati, scelti dalla direzione del festival a proprio insindacabile giudizio. La giuria sarà presieduta dalla regista e sceneggiatrice Costanza Quatriglio, affiancata da Vincenzo Madaro, direttore del festival Vicoli Corti.

Requisiti
  • Requisito fondamentale:
    • i candidati devono essere maggiorenni alla data di inizio del Bif&st (22 marzo 2025).
  • Requisiti oggetto di valutazione:
    • partecipazione attiva a iniziative di promozione della cultura cinematografica;
    • esperienze e percorsi formativi e/o lavorativi in linea con il settore cinematografico;
    • predisposizione al mondo dell’arte e dello spettacolo;

N.B. I candidati al Laboratorio di sceneggiatura non possono partecipare.

Condizioni

La partecipazione è gratuita e non sono previsti rimborsi per eventuali spese sostenute per la partecipazione ai lavori. L’impegno richiesto ai giurati prevede:

  • le proiezioni dei film in concorso sono previste dalla domenica 23 al venerdì 28 marzo 2025 a Bari, presso il Multicinema Galleria, con due appuntamenti al giorno in orari pomeridiani (ore 16:30 e ore 18:30);
  • la riunione finale della giuria avrà luogo al termine della proiezione delle ore 18:30 del 28 marzo;
  • il sabato 29 marzo al Teatro Petruzzelli, in occasione della serata di chiusura del festival, saranno consegnati i premi delle sezioni competitive del festival;
  • ai giurati è richiesto un impegno attivo e costante per tutta la durata del festival e, pertanto, dovrà essere garantita la partecipazione agli appuntamenti previsti nel percorso di visione e valutazione dei film in concorso.
Scadenza

È necessario inviare la propria candidatura nelle modalità previste nella pagina del sito entro il 4 marzo 2025.

Tematiche
Cultura e creativitàOpportunità di carattere culturale
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti