Bando voucher internazionalizzazione per le imprese baresi

La Camera di Commercio di Bari mette a disposizione delle piccole e medie imprese del Barese 350mila euro per operare sui mercati internazionali.

Camera Commercio di Bari

27 ago 2024
Logo della Camera Commercio di Bari

Il “Bando Voucher Internazionalizzazione” della Camera di Commercio di Bari mette a disposizione 350mila euro in voucher per consentire alle imprese di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nelle aree già presidiate e nello scouting di nuovi o primi mercati di sbocco.

I fondi sono destinati a medie, piccole e microimprese (MPMI), aventi sede legale e/o unità locale operativa nella circoscrizione territoriale di competenza dell’ente barese.

Entità del contributo

L’entità del contributo viene stabilita nella misura massima di 5 mila euro per ciascuna impresa, con una intensità dell’agevolazione, in via ordinaria, pari al 60% dei costi sostenuti, a fronte di un investimento minimo ammissibile non inferiore a 2 mila euro. L’intensità dell’agevolazione aumenta al 70% delle spese sostenute se le aziende decidono di operare in forma organizzata con un numero minimo di cinque imprese, usufruendo del coordinamento delle Associazioni di categoria o di Consorzi.

Come fare

La modalità di invio della domanda sarà telematica e potrà essere effettuata direttamente dall’impresa o avvalendosi di intermediario. È prevista una procedura valutativa a sportello secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda. Il contributo a fondo perduto sarà erogato, in un’unica soluzione, al netto delle ritenute di legge, a seguito di rendicontazione degli investimenti effettuati nell’ambito delle attività previste.

Scadenza

È possibile presentare domanda fino alle ore 12:00 del 29 novembre 2024.

Tematiche
LavoroPolitiche attive per il lavoro
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti