Programma di accelerazione “5G & Emerging Tech”
Comune di Bari
Supporto allo sviluppo di soluzioni, modelli e prodotti innovativi abilitati dal 5G e dalle tecnologie emergenti
Corpo Europeo di Solidarietà
L’European Youth Event (EYE) è un evento biennale che si svolge presso il Parlamento europeo, a Strasburgo, ed è dedicato alle ragazze e ai ragazzi tra i 16 e i 30 anni provenienti da tutta l’Unione europea e non solo. Ogni anno migliaia di giovani si incontrano qui per discutere tra loro, con i membri del Parlamento europeo e con altri decisori europei, oltre che scambiare opinioni con esperti, attivisti e creatori di contenuti.
La sesta edizione dell’European Youth Event si svolgerà il 13 e 14 giugno 2025 all’interno del Parlamento europeo di Strasburgo e nell’EYE Village. Per i giovani partecipanti sono previste attività interattive, dibattiti, workshop, visite, spettacoli artistici e molto altro ancora.
Il programma dell’EYE Village è organizzato dall’European Youth Forum come uno spazio in cui la creatività incontra l’attivismo. Le attività dell’EYE Village sono infatti co-create dalle organizzazioni giovanili e della società civile che, attraverso questa call for action, intendono coinvolgere i coetanei in workshop e dibattiti sulle problematiche che affrontano le ragazze e i ragazzi europei.
Le organizzazioni che presentano domanda devono far parte di uno degli Stati membri dell’UE, non avere scopo di lucro e non avere affiliazione politica partitica.
Le attività devono essere presentate entro le 23:59 di lunedì 28 ottobre 2024.
N.B. Le candidature devono essere presentate in inglese tramite il modulo Google, comprese le bozze delle sessioni.
L’European Youth Forum esaminerà tutte le proposte per verificarne l’ammissibilità e la fattibilità. Ogni proposta sarà successivamente abbinata a uno dei tre percorsi di apprendimento di EYE2025: engage; connect; empower. Un Comitato di selezione, composto da 8 membri, valuterà le domande concentrandosi sulla capacità di raggiungere gli obiettivi dell’EYE.
Comune di Bari
Supporto allo sviluppo di soluzioni, modelli e prodotti innovativi abilitati dal 5G e dalle tecnologie emergenti
Redazione Galattica
Il giovane pugliese al Goddard Space Flighy Center si è occupato di Ai generativa applicata allo sviluppo del software per le missioni Nasa.
Redazione Galattica
Un modo economico e flessibile per esplorare l'Europa in treno, senza la necessità di prenotazioni anticipate.