Giovani volontarie pronte a rimboccarsi le maniche: il Servizio Civile Regionale avvia la sua fase operativa a Mesagne
Redazione Galattica
il Servizio Civile Regionale avvia la sua fase operativa a Mesagne
esperta progettista europea.
Qual era il focus della formazione? La salvaguardia dei mari secondo l’obiettivo 30×30
</span>Li abbiamo visti mettere in rete competenze, conoscenze, qualità progettuali con l’obiettivo di scrivere o abbozzare un progetto comune. Da questi tavoli di lavoro partiranno progetti volti all’Europa.
Vi auguriamo buona lettura, siamo certi coglierete l’entusiasmo e la bella empatia creatasi!
Questa foto è spettacolare! riassume alla grande l’intensità del percorso, il risultato ottenuto grazie alla passione che ognuno di voi ha portato nel progetto. Non parlo solo di competenze tecniche, ma di quella scintilla, di quell’entusiasmo contagioso che ha reso ogni incontro e ogni sfida un momento di vera collaborazione.
Avete trasmesso un’energia incredibile, di quelle che non si possono comprare e che fanno davvero la differenza. È stata la vera forza motrice di questi incontri online/offline.Spero che le strade professionali (e magari anche quelle informali!) ci facciano incontrare prestissimo grazie alla promessa 30×30 di Worldrise!
Sono di parte nel ringraziare Stefano per tutto il lavoro che ha svolto in questi mesi fungendo da connettore e rompi scatole😅 ma ciò che si è generato è davvero potente!
Un abbraccio Lara&Andrea (Work in progress Aps) e tutto lo staff Galattica Galatone
Grazie di cuore a te Lara!! È stata un’esperienza molto bella e formativa ed è stato bello condividere idee e progetti con cosi tante realtà 😍. È stata una bellissima occasione per rincontrare persone che non vedevo da anni e di conoscere di persona coloro che conoscevo solo per via telematica e social! È stata un’esperienza di crescita importante che mi auguro davvero sfoci in una concreta possibilità lavorativa grazie al vostro aiuto e la vostra professionalità l! Mi unisco al grazie a Stefano, punto di riferimento di tutti noi che ha saputo guidarci in questo percorso! Grazie davvero a voi! A wordrise e a tutte le realtà associative presenti con cui spero ci sarà occasione di rincontrarci presto e fare qualcosa di bello insieme!! 💙🐬(Lisa -APS SOTTO AL MARE-)
È stata un’esperienza formativa e coinvolgente, abbiamo appreso tantissime nozioni utili in pochi giorni ed è soltanto grazie a te Lara e a Stefano!Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti con i quali abbiamo potuto confrontarci riguardo alle nostre realtà associative e con cui abbiamo potuto condividere tantissime nuove idee.
Speriamo di rivedervi al più presto!
Un abbraccio da **Alessandra ed Elisabetta – Fondalicampania APS** 🦀
Un immenso grazie anche da parte mia e da Fano Università del Mare!
Grazie Stefano e Lara per averci supportato con grande pazienza e professionalità. Questa è stata un’occasione unica per tutti noi: conoscerci, condividere idee, pensieri ed esperienze è fondamentale per fare rete e creare dei legami in modo spontaneo e sincero😊L’incontro super formativo e interessante mi ha portato a riflettere molto su quanto effettivamente si potrebbe fare nei nostri territori e su quanto forti potremmo essere tutti insieme.
Un abbraccio a tutti coloro con cui ho condiviso una parola perché mi avete affascinata tantissimo con tutte le belle attività che fate e continuerete a fare con entusiasmo. Spero di rivedervi presto, ho già in mente delle tappe obbligatorie in diverse regioni 😆 Bacii 🥰
Sara – Fano Università del Mare
Grazie mille, Lara! Grazie per quello che ci hai trasmesso sia a livello tecnico che a livello umano e grazie perché, insieme a tutto il team, ci avete fatto sentire a casa durante questi giorni meravigliosi. Forse anche io sono di parte, ma grazie ancora una volta a Stefano per lo stupendo lavoro fatto in questi mesi per regalarci questa occasione per fare rete, crescere e imparare, conoscerci ancora di più e lavorare insieme. E infine, grazie a tutti i meravigliosi compagni di viaggio per essersi messi in gioco e per aver scelto di cooperare per questo importante obiettivo comune. Mando a tutti voi un grandissimo abbraccio. Mattia (Worldrise).
Un ringraziamento anche dalla Master Wave a Lara e Andrea, Stefano e Mattia, per averci permesso di partecipare e condividere con tutti..un‘esperienza indimenticabile, costruttiva che sicuramente porterà i suoi frutti.
Noi ci sentiamo già vincitori solo per aver avuto il piacere di conoscere tutti voi!!! Ci auguriamo di poter condividere ancora altre occasioni di lavoro e progetti insieme.!MasterWave
Per restituire un po’ la misura e la geografia di questo evento, riportiamo un po’ di link alle associazioni e gruppi che hanno preso parte a questo evento formativo:
Worldrise
Prosperah Italia
Work in progress Aps
APS SOTTO AL MARE Fondalicampania APS🦀
Fano Università del Mare
MasterWave
Gruppo Foca Monaca
Marecamp
JDC
Redazione Galattica
il Servizio Civile Regionale avvia la sua fase operativa a Mesagne
Comune di Bari
La manifestazione di interesse per l’adesione al Manifesto è rivolta alle realtà del Terzo settore. L’istanza potrà essere presentata in qualsiasi momento dell’anno.
Redazione Galattica
Strumento interattivo per migliorare le proprie capacità di speaking.