Una mappa digitale che approfondisce tutto ciò che serve per esplorare l'UE: documenti, moneta, trasporti e consigli pratici.
Erasmus Youth Exchange Cultural Night
Una serata interculturale in cui socializzare e condividere cibo, storie e musica dal mondo.


Vieni con amici e curiosità: più siamo, più mondi incrociamo. Celebriamo insieme ciò che ci rende unici e ciò che ci unisce.
CONTESTO
“Mental Health Without Borders” è uno scambio giovanile internazionale che usa l’educazione non formale per cambiare il modo in cui parliamo di salute mentale, partendo dai giovani e dalle loro comunità .
Tra team building, workshop con esperti, ideathon creativi, visite a servizi locali, attività fisiche e serate interculturali, i partecipanti svilupperanno strategie di coping, routine di benessere e competenze per facilitare dialoghi sicuri e rispettosi .
Il progetto punta a far crescere resilienza personale e capacità di advocacy, collegando la salute mentale a fattori sociali ed economici e promuovendo solidarietà internazionale, anche grazie al coinvolgimento di giovani ucraini .
L’impatto atteso include reti di peer support, nuove partnership locali, condivisione di buone pratiche e l’avvio di iniziative giovanili, con alcuni partecipanti che proseguiranno in percorsi formativi nello youth work