“C’era una volta…”: giovedì 25 giugno alle ore 20:30 proiezione di due docufilm dedicati alla memoria e all’identità della comunità galatinese.

Giovedì 25 giugno alle ore 20.30 il Comune di Galatina e Breight Film, con il contributo del Nodo Galattica di Galatina, organizzano la serata “C’era una volta…”, un appuntamento dedicato alla memoria e all’identità della comunità galatinese. Durante l’evento saranno proiettati due docufilm che raccontano la storia, le tradizioni e i protagonisti della città attraverso immagini e testimonianze del passato.
Via Pasquale Cafaro, 2. Palazzo della Cultura. - Galatina

Nodo di Galatina

22 giu 2026
Programma dell'evento

Nodo di Galatina - Via Pasquale Cafaro, 2. Palazzo della Cultura., Galatina

Il Comune di Galatina e Breight Film, con il contributo del Nodo Galattica di Galatina, presentano “C’era una volta…”, una serata speciale dedicata alla memoria collettiva e all’identità della comunità galatinese, in programma giovedì 25 giugno alle ore 20.30 presso il Teatro Cavallino Bianco.

Nel corso della serata saranno proiettati i docufilm “La storia raccontata da chi l’ha vissuta” (2022) e “Viaggio nella memoria” (2025), realizzati dal regista Gino Brotto nell’ambito del progetto “Galatina… come eravamo”, con le musiche originali di Riccardo Notarpietro.

L’evento si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Fabio Vergine e sarà condotto dal giornalista Marco Renna.

Attraverso immagini d’epoca, testimonianze dirette e racconti di vita vissuta, i documentari ripercorrono momenti significativi della storia cittadina, riportando alla luce tradizioni, volti e vicende che hanno contribuito a costruire l’identità di Galatina. Un’occasione per riscoprire il passato, condividere ricordi e valorizzare il patrimonio storico e culturale della comunità.

L’ingresso è libero e gratuito.

Tematiche
ArtiCittadinanza e PartecipazioneCultura e creativitàOpportunità di carattere culturaleSpazi culturali
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti