La Puglia dei colori accesi nell’illustrazione di Maddalena Aloisio
Redazione Galattica
Intervista all’artista di Mottola (Ta) vincitrice della Terza edizione del Contest “Silac per gli artisti pugliesi”

Il Comune di Galatina e Breight Film, con il contributo del Nodo Galattica di Galatina, presentano “C’era una volta…”, una serata speciale dedicata alla memoria collettiva e all’identità della comunità galatinese, in programma giovedì 25 giugno alle ore 20.30 presso il Teatro Cavallino Bianco.
Nel corso della serata saranno proiettati i docufilm “La storia raccontata da chi l’ha vissuta” (2022) e “Viaggio nella memoria” (2025), realizzati dal regista Gino Brotto nell’ambito del progetto “Galatina… come eravamo”, con le musiche originali di Riccardo Notarpietro.
L’evento si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco Fabio Vergine e sarà condotto dal giornalista Marco Renna.
Attraverso immagini d’epoca, testimonianze dirette e racconti di vita vissuta, i documentari ripercorrono momenti significativi della storia cittadina, riportando alla luce tradizioni, volti e vicende che hanno contribuito a costruire l’identità di Galatina. Un’occasione per riscoprire il passato, condividere ricordi e valorizzare il patrimonio storico e culturale della comunità.
L’ingresso è libero e gratuito.
Redazione Galattica
Intervista all’artista di Mottola (Ta) vincitrice della Terza edizione del Contest “Silac per gli artisti pugliesi”
Redazione Galattica
Oltre 700 autrici e autori in uno spazio aperto e collaborativo di racconto, ricerca e critica culturale.
Redazione Galattica
Una start up rivoluzionaria, che dalla Puglia al palcoscenico globale ha conquistato un enorme successo tra le piattaforme streaming.