Uno strumento per avvicinare i giovani al Servizio Civile
Redazione Galattica
Il portale SNI – Sistema Informativo Excelsior di Unioncamere offre una serie di test di autovalutazione per aiutare chi è interessato ad avviare un’attività imprenditoriale a capire il proprio livello di preparazione e le aree su cui lavorare. Questi strumenti fanno parte del programma “Selfiemployment” di Invitalia e sono pensati per offrire un quadro completo delle competenze e delle attitudini personali rispetto al mondo dell’imprenditorialità.
Il portale mette a disposizione 6 diversi tipi di test, ognuno dei quali offre un profilo dettagliato dei risultati ottenuti e suggerimenti mirati per migliorare le proprie capacità:
Delfi Identificazione dei punti di forza e debolezza personali per migliorare competenze o trovare partner complementari.
Digital Skill Voyager
Verifica delle competenze digitali per aumentare la competitività nel mercato del lavoro.
Self Diagnosis Tool
Valutazione del profilo green e digitale dell’azienda.
GrowINg, self-assessment
Valutazione delle competenze imprenditoriali secondo il framework europeo Entrecomp.
Ulisse
Valutazione del rischio nell’avvio e nella gestione di un’attività.
Atena
Invito alla riflessione sui comportamenti e le emozioni che possono emergere in situazioni ricorrenti nella vita di un imprenditore.
Uno strumento per avvicinare i giovani al Servizio Civile
Redazione Galattica
A Torino gli otto partecipanti alla missione hanno potuto confrontarsi, condividere idee e riflettere sul ruolo dell’artista e del curatore.
Redazione Galattica
Il giovane pugliese al Goddard Space Flighy Center si è occupato di Ai generativa applicata allo sviluppo del software per le missioni Nasa.