Il lavoro in Puglia, a portata di clic

Uno spazio digitale che facilita l’incontro tra domanda e offerta occupazionale sul territorio regionale, con servizi dedicati a persone e imprese.

Redazione Galattica

24 set 2025
Lavoro per te Regione Puglia

Lavoro per Te è un progetto dell’Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro della Regione Puglia – Dipartimento Lavoro, finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU, pensato per affiancare e potenziare l’attività dei Centri per l’Impiego (CPI) sul territorio regionale e semplificare le operazioni di chi è alla ricerca di un impiego o di un profilo adatto alla propria attività professionale.

Tramite la piattaforma, puoi accedere a una serie di servizi e opportunità, come scaricare un certificato dal tuo smartphone senza doverti recare fisicamente presso un CPI, o consultare gratuitamente le offerte di lavoro e candidarti.
Il portale è anche uno spazio a disposizione delle aziende, che possono creare la propria vetrina, pubblicare annunci di lavoro, individuare rapidamente i profili più in linea con le proprie necessità e richiedere servizi di consulenza gratuita.

Come funziona la piattaforma
Puoi accedere a Lavoro per Te Puglia tramite:

  • SPID
  • Carta d’Identità Elettronica (CIE)
  • Carta Nazionale dei Servizi (CNS)
  • Tessera Sanitaria con funzioni CNS (TS-CNS)

Il portale inoltre è disponibile anche come app per dispositivi Android e Apple.

Cosa puoi fare con Lavoro per Te Puglia:

  • predisporre un tuo profilo lavorativo compilando e salvando fino a 5 versioni del tuo CV e 5 versioni di lettere di presentazione;
  • consultare le offerte gestite dai CPI della Regione Puglia e dalle imprese iscritte al portale e candidarti;
  • accedere a una agenda per prenotare appuntamenti presso i CPI;
  • scaricare i documenti che attestano il tuo percorso lavorativo (C2 Storico) e lo stato occupazionale;
  • compilare la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro, che attesta il tuo interesse alla ricerca tramite i servizi offerti dai CPI.

Uno strumento accessibile, gratuito e aggiornato che semplifica e favorisce l’incontro tra giovani, imprese e Centri per l’Impiego in tutta la regione, anche da mobile.

Tematiche
Lavoro
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti