TecnoNidi: la Regione Puglia a sostegno delle imprese innovative

Finanziamenti per progetti tecnologici nelle aree di manifattura sostenibile, salute e comunità digitali, con contributi a fondo perduto e prestiti agevolati.

Regione Puglia

22 lug 2024
Locandina "Avviso TecnoNidi", dedicato al supporto per le start-up tecnologiche e innovative in Puglia

Il Bando TecnoNidi è un’iniziativa promossa dalla Regione Puglia, attraverso l’agenzia Puglia Sviluppo e si rivolge alle startup e alle PMI innovative che hanno investito in ricerca e sviluppo e che intendono avviare in Puglia piani di investimento a contenuto tecnologico, finalizzati all’introduzione di nuove soluzioni produttive o di servizi per la valorizzazione economica.

Aree di innovazione

Le iniziative proposte devono essere riconducibili ad una delle aree di innovazione di seguito riportate:

  • manifattura sostenibile;
  • salute dell’uomo e dell’ambiente;
  • comunità digitali, creative e inclusive.
Budget progetto

L’importo complessivo del progetto dovrà essere compreso tra 25 mila e 350 mila euro, con un massimo di 250 mila euro per i costi di investimento e 100 mila euro per i costi di funzionamento.

Agevolazioni

Sono previsti contributi a fondo perduto, prestiti rimborsabili a tasso agevolato per le spese di investimento e ulteriori contributi a fondo perduto per le spese di gestione sostenute nei primi 12 mesi di attività.

Come partecipare

La richiesta di agevolazione deve essere compilata e inviata digitalmente, attraverso la procedura online disponibile sul portale alla sezione TecnoNidi, a partire dal 23 novembre 2023, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Tematiche
Competenze digitaliFormazioneLavoroPolitiche attive per il lavoroSostegno alle idee
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti