Un'opportunità formativa per donne aspiranti imprenditrici
Regione Puglia

La Sezione Competitività della Regione Puglia lancia l’Avviso pubblico STEP (Strategic Technologies for Europe Platform), dedicato a sostenere lo sviluppo e la produzione di tecnologie “critiche” nei settori del digitale, delle biotecnologie, delle deep tech e delle clean tech.
Possono partecipare grandi imprese, PMI, startup tecnologiche e imprese innovative con sede (o futura sede) in Puglia, presentando progetti con un budget minimo di 1 milione di euro (PMI e startup) o 3 milioni (grandi imprese), fino a un massimo di 110 milioni per investimenti, 10 per R&S e 4 per la formazione.
Sono ammissibili investimenti produttivi legati a progetti di ricerca e sviluppo, sia già realizzati che da avviare, con la possibilità di includere formazione e servizi ausiliari. Il contributo sarà a fondo perduto, con intensità variabile dal 25% all’80% in base alle dimensioni aziendali e alle caratteristiche del progetto.
L’avviso è a sportello, a partire dalle ore 12:00 del 5 agosto 2025.
Un'opportunità formativa per donne aspiranti imprenditrici
Redazione Galattica
Una risorsa gratuita per apprendere strategie di finanziamento alternative per progetti culturali.
Redazione Galattica
La storia della singolare sartoria di Francesca, Nicola e Michele di Mola di Bari, nata grazie al bando PIN della Regione Puglia.