Formazione gratuita per realtà non profit

Tre appuntamenti rivolti a operatrici e operatori di ETS per acquisire competenze contabili e fiscali: iscrizioni entro il 5 novembre 2025

CSV San Nicola – ETS

17 ott 2025
GESTIONE CONTABILE E FISCALE PER IL TERZO SETTORE: Bari, 6-13-20 novembre 2025

La trasparenza, la correttezza gestionale e la conformità normativa sono elementi fondamentali per la vita operativa delle realtà non profit.
Il corso “Gestione contabile e fiscale per il Terzo settore”, organizzato dal Centro di Servizio al Volontariato San Nicola – ETS, rappresenta un’opportunità concreta e gratuita per acquisire conoscenze e strumenti operativi utili per una gestione amministrativa, contabile e fiscale aggiornata e conforme al Codice del Terzo settore (CTS).

Il programma delle attività
Articolato in tre incontri con Michele Introna e Giovanni Pompa, il corso affronta aspetti tecnici e prevede esercitazioni pratiche in tema di:

  • Inquadramento Normativo e Strutturale;
  • Disciplina Contabile e di Bilancio;
  • Aspetti Fiscali e Adempimenti;
  • Regimi fiscali agevolati previsti dal CTS.

A chi si rivolge
Possono partecipare operatrici e operatori del Terzo settore quali:
amministratrici e amministratori, responsabili contabili, dirigenti di associazioni, APS (Associazioni di Promozione Sociale), ODV (Organizzazioni di Volontariato) e altri enti senza scopo di lucro, che vogliono approfondire obblighi normativi, gestionali e fiscali nel contesto non profit.

Quando, dove e come partecipare
Il corso si tiene dalle 15:30 alle 18:30 di giovedì 6, 13 e 20 novembre 2025, presso la Sala formazione del CSV San Nicola ETS, in via Vitantonio di Cagno 30 a Bari.

La partecipazione al corso è gratuita: le iscrizioni sono aperte fino alle ore 11:00 di mercoledì 5 novembre 2025 per un numero massimo di 40 partecipanti.

Trovi tutte le informazioni sul corso e su come iscriverti sul sito del CSV San Nicola – Bari.

Tematiche
Formazione
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti