EYE2025 Bands Contest
JM International
Le 6-8 band selezionate si esibiranno live sul palco dell’European Youth Event di Strasburgo il 13-14 giugno
Europa Creativa
Pubblicato il bando 2025 sui progetti di cooperazione europea di Europa Creativa. Il bando è dedicato a progetti con una forte dimensione internazionale e un valore aggiunto europeo, che coinvolgono organizzazioni di qualsiasi dimensione.
I progetti devono rispondere a uno degli obiettivi specifici di seguito illustrati e devono avere una durata massima di 48 mesi.
Oltre alla rilevanza con uno degli obiettivi specifici sopra descritti, i progetti devono tenere in considerazione anche le priorità generali della Commissione Europea: inclusione e uguaglianza di genere, transizione digitale, sostenibilità ambientale, relazioni internazionali.
Il bando 2025 prevede tre categorie di progetti, che a loro volta prevedono tre diversi livelli di cofinanziamento UE:
Il bando 2025 prevede un budget complessivo di 59.979.335 euro, così ripartito:
Possono partecipare enti pubblici o privati legalmente costituiti in uno dei 27 stati membri dell’UE e nei paesi partecipanti al Programma Europa Creativa.
Il coordinatore del progetto deve essere legalmente costituito da almeno 2 anni alla data di scadenza del bando. È possibile presentare una sola candidatura come coordinatore di progetto per una delle tre scale di cofinanziamento. È, inoltre, possibile partecipare a un massimo di 3 progetti in qualità di partner o entità affiliate o partner associato. La Commissione Europea finanzierà almeno 130 progetti.
La scadenza è fissata per il 13 maggio 2025.
JM International
Le 6-8 band selezionate si esibiranno live sul palco dell’European Youth Event di Strasburgo il 13-14 giugno
Redazione Galattica
Servizi di orientamento, formazione, lavoro, mobilità europea e volontariato per supportare la crescita dei giovani.
Avviso rivolto a enti pubblici e del terzo settore che coinvolge i beneficiari dell’Assegno di Inclusione e del Supporto formazione lavoro.