Angels4Women – Call permanente per startup al femminile
Un'opportunità di finanziamento per imprese al femminile.
Angels4Women

Angels4Women – Call permanente per startup al femminile
Angels4Women è il primo gruppo italiano di business angels al femminile, nato per sostenere l’imprenditoria guidata da donne e favorire lo sviluppo di startup innovative ad alto potenziale. Quattro volte l’anno le socie si riuniscono per ascoltare e valutare i progetti imprenditoriali selezionati.
Chi può partecipare:
Startup già costituite con governance femminile o con progetti a forte impatto sul miglioramento sociale delle donne. È richiesta un’idea scalabile, un team solido e un business model credibile. Gli investimenti richiesti devono essere compresi tra 100.000 e 500.000 euro.
Cosa offre
Le startup selezionate accedono a un percorso che può portare a un investimento tra 100.000 e 500.000 euro e al supporto strategico delle socie, con esperienza in settori chiave per la crescita imprenditoriale.
Come funziona
Il processo di selezione si divide in tre fasi distinte. Le prime due fasi, di prescreening e screening, hanno luogo tutto l’anno, appena l’Associazione riceve la candidatura della startup. La terza fase, ovvero la presentazione al Comitato di Screening, avviene nel mese precedente l’incontro plenario. Le startup selezionate dal Comitato di Screening saranno invitate a presentare davanti alle socie di
Angels4Women. Ogni startup avrà a disposizione 15 minuti di presentazione, a cui seguiranno 15 minuti di Q&A durante il quale le socie presenti e in collegamento remoto potranno fare alle startup domande di approfondimento.
Come candidarsi
La candidatura si invia tramite la piattaforma Gust.com, con pitch deck, executive summary, business plan e dati finanziari.