Comunità in Rete
Regione Puglia
Avviso per rafforzare le infrastrutture sociali
Liceo Statale Girolamo Comi
Il Liceo Statale “Girolamo Comi” di Tricase (LE) organizza la Nona Edizione del Concorso scolastico #StopTheBullyBeAFriend Free Bully School Contest, che quest’anno ha per titolo “Abbraccia il Bullo”. Il concorso si propone di sensibilizzare i più giovani al rispetto di ogni differenza, nell’ottica della valorizzazione di ogni specificità che caratterizzi l’essere umano, che è sempre unico e irripetibile, per scoraggiare l’omologazione, la stereotipia, il pregiudizio, la discriminazione. Il Concorso si avvale del Patrocinio del Comune di Tricase, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.
Il Concorso è riservato a tutti gli Istituti scolastici della Provincia di Lecce. Le scuole concorreranno per due sezioni esterne, una dedicata agli istituti comprensivi e una agli istituti secondari di secondo grado. Alla scuola promotrice è riservata una selezione interna. Sono ammessi alla partecipazione: singoli alunni, singole classi, gruppi di alunni di una stessa classe e gruppi di alunni di classi diverse.
La partecipazione al Concorso è libera e gratuita. I partecipanti possono realizzare un elaborato secondo una delle seguenti tipologie:
L’iscrizione deve essere effettuata entro e non oltre le ore 12:00 del 29 marzo 2025.
Gli elaborati saranno valutati da una Giuria composta dal Dirigente Scolastico, dal referente scolastico per il bullismo, da due docenti e da 5 studenti. I primi classificati per ciascuna sezione riceveranno un premio di 100 euro. Saranno assegnati quattro premi per i Partecipanti interni e sei per i Partecipanti esterni. A tutti i candidati sarà consegnato un attestato di partecipazione.
Regione Puglia
Avviso per rafforzare le infrastrutture sociali
Redazione Galattica
Un database strutturato per individuare opportunità di finanziamento per studenti interessati a percorsi accademici all’estero.
Redazione Galattica
Grazie alla collaborazione tra ARTI Puglia e Puglia Sounds di Puglia Culture otto realtà a vocazione musicale pugliesi hanno partecipato al WOMEX 2024.