Comunità in Rete
Regione Puglia
Avviso per rafforzare le infrastrutture sociali
Regione Puglia
Per il terzo anno consecutivo, Jazzahead si terrà a Brema, in Germania, dal 24 al 26 aprile 2025, confermandosi come uno degli eventi di riferimento a livello internazionale per la musica jazz e un’importante occasione per gli operatori del settore, i musicisti e tutti coloro che operano nell’industria musicale.
Grazie alla consolidata collaborazione tra ARTI Puglia e Puglia Sounds, anche per l’edizione 2025 sarà garantita la presenza di Luoghi Comuni con uno stand dedicato, concepito come un punto d’incontro tra radio corner e spazio per incontri B2B. L’obiettivo è favorire lo sviluppo di nuove sinergie e rafforzare la rappresentanza pugliese nel panorama musicale internazionale.
Per l’edizione 2025 l’iniziativa di Accompagnamento a Jazzahead 2025 si amplia, coinvolgendo non solo le web radio nate negli spazi riattivati grazie alla misura delle Politiche Giovanili della Regione Puglia, ma anche coloro che gestiscono spazi musicali attivi. Tra i soggetti interessati figurano servizi di booking, organizzatori di eventi, gestori di location dedicate, service e band.
I soggetti interessati, di età inferiore ai 35 anni e appartenenti al network di Luoghi Comuni, potranno candidarsi per partecipare all’evento. Saranno selezionati otto partecipanti, di cui cinque provenienti dal settore delle web radio e tre dagli spazi a vocazione musicale.
Lo staff di ARTI si riserva la facoltà di effettuare colloqui conoscitivi finalizzati alla verifica della conoscenza della lingua inglese, requisito fondamentale per la partecipazione a un evento di respiro internazionale.
Le candidature dovranno essere presentate compilando l’apposito form entro le ore 20:00 di giovedì 20 febbraio 2025.
Regione Puglia
Avviso per rafforzare le infrastrutture sociali
Redazione Galattica
La giovane musicista e cantante pugliese racconta nel suo libro "La Dislessia e il jazz" come il jazz l'abbia aiutata a superare le sfide della dislessia, trasformando la musica in uno strumento di consapevolezza e rinascita.
Redazione Galattica
Il Festival "Visioni Periferiche" riporta la periferia al centro del cinema.