A Melendugno (LE), un percorso di otto incontri per formare professionisti nel settore del turismo accessibile.
Bando regionale a sostegno delle eccellenze sportive pugliesi
Incentivi economici per le società sportive e gli atleti pugliesi che hanno raggiunto traguardi significativi nel loro percorso competitivo.
Regione Puglia
Eccellenze sportive
Con Determinazione del Dirigente della Sezione Bilancio della Sanità e dello Sport n. 773 del 20 settembre 2024 è stato pubblicato l’avviso a sostegno delle eccellenze sportive pugliesi che si sono distinte nella stagione sportiva 2023/2024.
Podio
Il bando intende premiare e sostenere l’attività di atleti e squadre che abbiano conquistato il podio in un campionato mondiale, europeo o nazionale, organizzato dalle Federazioni Sportive di riferimento, nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2023 e il 30 settembre 2024.
Chi può partecipare
Possono partecipare le società sportive Asd/Ssd costituite da almeno due anni alla data di pubblicazione del bando e che abbiano sede legale in Puglia da almeno due anni; possono inoltre partecipare gli atleti con residenza in un comune pugliese da almeno due anni.
Contributo
La dotazione complessiva è pari a 300 mila euro.
Il contributo per gli sport di squadra è di 5 mila euro, per campionati europei e mondiali, e 3 mila euro per campionati nazionali; il contributo per gli sport individuali è di 2 mila euro, per campionati europei e mondiali, e mille euro per campionati nazionali.
Sono previste graduatorie distinte per disabili e normodotati.
Scadenze
Le istanze possono essere presentate dal 1° ottobre 2024 al 27 ottobre 2024, attraverso il portale dedicato.