Citizen Entrepreneurship Competition (CEC)

Una competizione rivolta ai cittadini di tutto il mondo per creare risposte innovative alle sfide globali.

Stiftung Entrepreneurship

24 set 2024
Locandina del Citizen Entrepreneurship Competition 2024

Il Citizen Entrepreneurship Competition (CEC), parte dell’Entrepreneurship Campus, offre a cittadini e imprenditori di tutto il mondo la possibilità di rispondere alle sfide globali e comunitarie con soluzioni innovative. Promosso per favorire un mondo più pacifico e sostenibile, il CEC invita giovani e adulti a presentare progetti che valorizzino i 17 Obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite.

Come partecipare

Chiunque abbia almeno 13 anni può candidarsi con un’idea innovativa o un progetto che contribuisca agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG), che affrontano le più importanti sfide sociali, economiche, ambientali e sanitarie del nostro tempo.

Le candidature sono suddivise in due categorie, idea e progetto, e il concorso si svolge in tre fasi:

  1. gli imprenditori presentano la loro idea/progetto con un breve pitch entro il 31 luglio 2024. Se la loro idea/progetto soddisfa i criteri del concorso, sono invitati a completare i corsi e a lavorare sul loro progetto imprenditoriale. Dopo aver completato i corsi, i partecipanti possono presentare il loro EDC completato per la fase 2.
  2. Tutte le idee e i progetti saranno sottoposti a un esame di controllo. In questa fase tutte le idee e i progetti saranno pubblicati e i partecipanti potranno votare e raccogliere voti. La fase di votazione inizia il 1° agosto e termina il 31 agosto 2024.
  3. Le 10 proposte con il maggior numero di voti passeranno alla terza fase, dove una giuria di esperti selezionerà i vincitori sulla base di un questionario a punteggio che prende in considerazione la visione imprenditoriale, la fattibilità, l’innovazione, la leadership, l’impatto sociale e la sostenibilità. I vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione del CEC, che si svolgerà online.
Tematiche
AmbienteCittadinanza e PartecipazioneCultura di genereImpegno civileMobilitàMobilità internazionale
Condividi questo articolo

Contenuti suggeriti